Video. Questione trivelle, preti napoletani benedicono il mare


Stamattina a Napoli alcuni preti napoletani, in vista del referendum abrogativo di questa domenica, 17 aprile, sulla questione trivelle in mare, l’hanno benedetto “con l’augurio che resti pulito e continui a essere tutelato e valorizzato in modo che possa attirare ancora tanti turisti e conservare la flora e la fauna che ospita”.

All’evento tenutosi a Mergellina erano presenti i Verdi, la Lipu e membri dei comitati referendari. Sono stati quest’ultimi che, nell’ultimo giorno di campagna elettorale, hanno organizzato grazie alla disponibilità dei preti delle chiese di San Francesco di Paola, protettore degli uomini di mare, e di Mergellina, quartiere di pescatori, la speciale benedizione.

Alla benedizione erano presenti il leader dei Verdi, Francesco Borrelli, il capogruppo dei Verdi nel Consiglio di Municipalità di Chiaia, Diana Pezza, il delegato provinciale della Lipu di Napoli, Fabio Procaccini, e Patrizia Cipullo rappresentante dei comitati referendari.

Sulla questione trivelle in mare e sulla purezza e bellezza di quest’ultimo s’è espresso anche il celebre scrittore napoletano, Erri De Luca. Questo il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI