Il gelato più buono d’Europa è del Sud: premiato il Mandarino Tardivo


Si è conclusa l’edizione 2016 del Gelato Festival, l’evento che ha premiato il gelato più buono d’Europa attraverso varie gare che si sono svolte in alcune delle principali città italiane, tra cui Napoli, oltre a Londra, Berlino e Valencia per quanto riguarda i paesi esteri.

La finale si è svolta a Firenze dal primo al quattro settembre, vedendo il trionfo del calabrese Eugenio Morrone con il gusto Mandarino Tardivo, un sorbetto al mandarino con zenzero e menta piperita, definito dal suo ideatore come “…la sublimazione del gusto di un agrume del meridione, acceso dalla fresca esplosività creata ad arte dall’alchimia degli ingredienti di una terra meravigliosa”.

Pur essendo orgogliosamente calabrese e meridionale, bisogna tuttavia spostarsi al Centro Italia per assaggiare il Mandarino Tardivo vincitore del festival. La gelateria di Morrone si trova infatti a Roma, in Piazza Roberto Malatesta 16 b, e si chiama Il Cannolo Siciliano.

Ad aver decretato il vincitore sono stati il pubblico e la giuria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI