Il terrone fuore sede. Diventa virale la pagina su Facebook che esporta il meridione

Il terrone fuori sede

E’ diventata una pagina fan virale sul più utilizzato social network, Facebook. “Il terrone fuori sede”, una comunità che nel giro di un mese ha raccolto quasi 100.000 iscritti. La pagina prende in giro in maniera molto bonaria modi di dire e vizi dei meridionali ed è stata creata da persone del Sud che abitano, però, nel Nord dello Stivale italiano.

Un po’ di sana autoironia che potrebbe contribuire, si spera, a stemperare le solite polemiche che vengono innescate soprattutto sui social network tra abitanti del Nord e quelli del Sud. Perchè se noi stessi siamo in grado di “sfotterci” dimostriamo di essere persone intelligenti e mostriamo come è possibile prenderci in giro senza dover sfociare nel razzismo e nel luogo comune. Perchè tra la presa in giro, il divertimento e la discriminazione ce ne passa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più