Quali auto si rubano e dove di più? Ecco la risposta, in Campania è record…


Secondo la nona edizione della Guida alla sicurezza stradale promossa da Viasat Group le automobili che vengono rubate di più sono le piccole vetture della Fiat con una riduzione dei furti di oltre 3000 nell’ultimo anno, almeno stando all’ultimo rapporto fornito.

Viasat Group non si ferma soltanto ad indicare quali sono le automobili che vengono rubate ma ci fornisce anche i numeri relativi ad ogni singola regione. La Campania, purtroppo, detiene il triste primato nel 2013 con il maggior numero di vetture con oltre 20.000 furti. A seguire c’è il Lazio con quasi 20.000 e al terzo posto la Sicilia con 17.000 furti.

Tra le province con il maggior numero di auto rubate, a detenere il primato c’è quella di Roma con circa 18.000 automobili trafugate, segue Napoli 15.600 e poi da Milano con quasi 10.000.

Tra le automobili messe nel mirino dai ladri ritroviamo quelle italiane: Fiat Panda, Fiat Punto, Fiat 500 e Fiat Uno. Le vetture che maggiormente vengono rubate sono molto spesso datate e utilizzate dai ladri per commettere dei reati o per la vendita di pezzi di ricambio.

E’ chiaro che la Campania, così come la provincia di Napoli, il Lazio e la Sicilia sono tra le regioni maggiormente abitate nella nostra penisola ed ergo i numeri riflettono anche questo dato puramente legato alla demografia dei territori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI