Classifica dei borghi più belli d’Italia: domina il Sud e c’è anche la Campania

Sant'agata dei goti

La bellezza dei piccoli borghi, mete di chi in questi giorni ha preferito rilassarsi trascorrendo delle giornate all’area aperta e respirando aria salubre. Secondo la trasmissione di Rai 3 “Alle Falde del Kilimangiaro” c’è un piccolo borgo della Campania tra i primi 10 di tutta Italia.

Sant’Agata dei Goti, piccolo comune dell’area sannitica si piazza al settimo posto. Il sindaco mostra la sua soddisfazione: “Sono veramente contento per il risultato conseguito ma ancor più per la visibilità che abbiamo ricevuto come territorio, unica città campana in rappresentanza dell’intera regione. Già l’essere stati inseriti tra i venti borghi più belli d’Italia ci ha inorgogliti, e l’essere finiti settimi credo rappresenti un risultato eccezionale. Credo che così in alto non si sia mai arrivati”. 

La graduatoria è dominaao dal Sud: al primo posto c’è Gangi, in provincia di Palermo, seconda Bosa, provincia di Oristano e terza e Santa Severina, comune della Calabria.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più