Scopri, cattura, emoziona. Contest fotografico “Social Focus”

Giancarlo vive, Raffo graffiti


Diffondere la cultura della legalità, favorire l’espressione giovanile, stimolare la narrazione attraverso linguaggi artistici sono i principi ai quali si ispira il secondo concorso fotografico, esteso a tutto il territorio nazionale, senza scopo di lucro, organizzato da Radio Siani in collaborazione con Let’s do it! Italy. Protagoniste degli scatti saranno le periferie, le realtà degradate e dimenticate, raccontate attraverso una serie di immagini che non solo porteranno a conoscere gli aspetti più reali, positivi e negativi delle città e i loro veri bisogni, ma allo stesso tempo racconteranno la loro storia attraverso la creatività del fotografo che le ritrarrà. Fine del contest fotografico è sensibilizzare la società civile e le istituzioni sulle condizioni delle realtà più emarginate. Al concorso possono partecipare tutti, professionisti e non, dai sedici anni in su, residenti in Italia o all’estero.

Gli autori dei due progetti vincitori, selezionati da una giuria di esperti, saranno premiati con la possibilità di esporre i loro scatti presso il Museo MAV di Ercolano e il Museo PAN di Napoli.

Radio Siani

Radio Siani

“Vogliamo raccontare attraverso i vostri occhi storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita. A tal fine chiediamo “Storie” non singole immagini slegate tra di loro ma portfoli ben strutturati che raccontano con coerenza argomenti sociali che siano frutto della vostra osservazione, del vostro interesse o del vostro vissuto. Storie, da far conoscere al mondo, che raccontano territori, identità … amare o identificanti che siano, ma Vere! “

La partecipazione è gratuita.
Basta un click. Ed una mail. E la tua voglia di Cambiare.

Leggi e scarica il bando qui:  http://www.radiosiani.com/il-bando.html#sthash.b1HeTBCi.dpuf

CON IL PATROCINIO MORALE DI:
COMUNE DI NAPOLI, COMUNE DI ERCOLANO, LIBERA NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE, MAV (MUSEO ARCHEOLOGICO VIRTUALE) PAN (PALAZZO DELLE ARTI DI NAPOLI)
SPONSOR: IMAGE S.A.S.

RADIO SIANI prende il nome dal giovane cronista e pubblicista napoletano Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra a 26 anni.
Let’s do it!Italy è il ramo italiano del movimento internazionale Let’s do it!World, organizzazione con l’intento di realizzare l’ambizioso progetto di ripulire il proprio paese e di rivalutare le aree degradate. Ad oggi, Let’s do it! World è presente in 108 paesi con più di 8.5 milioni di volontari per portare all’attenzione di tutti l’importanza della salvaguardia del Bene Comune e di uno sviluppo sostenibile.

Giancarlo vive, Raffo graffiti

Giancarlo Vive – Raffo graffiti

 

 

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI