Regione Campania, borse di studio IoStudio 2019: come fare domanda


Napoli – Da domani mattina, 21 febbraio 2019, sarà possibile presentare la domanda per la borsa di studio IoStudio 2019. Ad annunciarlo è la Regione Campania, che ha deciso di stanziare 14.054 borse di studio, ognuna del valore di 400 euro, per studenti e studentesse che frequentano la scuola secondaria di II grado con un ISEE familiare non superiore ad € 15.748,48.

Sarà possibile presentare la domanda esclusivamente online, a partire dalle ore 9:00. È sufficiente collegarsi al sito https://iostudio.regione.campania.it/ e seguire le istruzioni ivi riportate. Il termine utile per presentare la domanda è fissato alle ore 15:00 del 21 marzo 2019.

Con le borse di studio è possibile acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.

Il sistema di registrazione è davvero semplice e richiede pochi minuti, basta essere muniti degli strumenti giusti! Per presentare la domanda per la borsa di studio IoStudio è indispensabile:

– Modello ISEE in corso di validità;
– Documento d’identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
– Documento d’identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) di almeno un genitore/tutore se lo studente non è maggiorenne.

Per facilitare la compilazione della domanda, è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico
dell’Istituto Scolastico di appartenenza (Plesso principale, non succursale).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI