Il Ponte della Sanità tornerà a splendere: un grande evento per farlo tornare come nuovo

Foto: pagina Facebook Sii Turista Della Tua Città


Domenica 16 giugno, alle ore 9:30, partirà l’intervento di ritinteggiatura del Ponte Maddalena Cerasuolo, più conosciuto come Ponte della Sanità. L’operazione è un’iniziativa dell’associazione Sii Turista Della Tua Città, che ancora una volta mette in campo risorse e tempo libero di un giorno di festa per compiere un atto d’amore verso la città di Napoli. Tutti i cittadini, come sempre, sono invitati a partecipare.

Questo il messaggio degli attivisti:

L’evento di domenica mattina ha un carattere molto speciale. È un’iniziativa che rientra nella rassegna di Giugno Giovani, quindi abbiamo coinvolto le istituzioni che hanno rilasciato le dovute autorizzazioni. Assessorato ai Giovani e Municipalità III sono gli enti con le quali ci siamo interfacciati e che ringraziamo.

Il Ponte della Sanità è una testimonianza del periodo francese a Napoli, un pezzo di storia che ritroverà lustro, cura ed un bel colorito. Sulla ringhiera ci sono scritte ed un bel po’ di zone arrugginite che andremo a ritinteggiare!

Nonostante la battaglia sia quotidiana, non bisogna arrendersi o avvilirsi, bisogna essere fermi sulla propria posizione, quale quella di costruire con l’esempio una filosofia di vita migliore, far vedere cosa vuol dire credere in una Napoli migliore, senza scusanti né lamentele inutili. Ecco cosa di cosa abbiamo bisogno per rialzare la testa: il coraggio di scegliere la via giusta, la via costruttiva e non scendere sul fondo abbracciati alle frustrazioni!

Questo evento dimostra ancora una volta la nostra vena costruttiva, la nostra filosofia di unione più che di divisione. Avere al fianco le istituzioni è per noi un grande onore, un grande innesto di fiducia e soddisfazione! Tutti i successi raggiunti in questi anni, ogni domenica si azzerano, per permettere al movimento il rinnovamento quotidiano e mai la fase di stallo!

Invitiamo tutti i Napoletani che domenica mattina vogliono amare la propria città a presentarsi solamente con le loro braccia perché per tutto il resto ci siamo noi, la pittura ed i pennelli!

Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione!

Non si tratta di uno slogan ma di una filosofia di vita!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI