Sballo alle Universiadi, Clementino fa cantare tutto il San Paolo: “Sarò con te…”

Foto pagina Facebook Clementino

Ieri 14 luglio 2019 si sono concluse le Universiadi. Durante la cerimonia di chiusura, si sono esibiti molti cantanti, tra cui rapper famosissimi come Clementino, Mahmood e Livio Cori.

Clemente Maccaro, meglio noto come Clementino o come Iena White per gli amici, era uno degli artisti più attesi durante la serata per tutti coloro interessanti al genere musicale rap e non. Clementino si è esibito sul palco dello stadio San Paolo con un medley dei suoi successi, fra le “rime interrotte”, la lingua napoletana e la lingua italiana e ha fatto ballare tutti i presenti allo stadio San Paolo.

Clementino è riuscito a coinvolgere in una coreografia tutto il pubblico della platea e ha intonato il coro dei tifosi del Calcio Napoli: “Sarò con te / tu non devi mollare sarò /abbiamo un sogno nel cuore / Napoli torna campione”. Un coro che ha fatto sognare un’impresa sportiva poi sfumata tra mille polemiche, e che sicuramente tornerà a far sognare nella prossima stagione calcistica.

clementino
Napoli 14 giugno 2019
Cerimonia finale della Universiade 2019
Ph: Photopool Universiade
CLEMENTINO E LA FESTA

Prima di lui si era esibito il rapper napoletano Livio Cori con il singolo “A casa mia”, tratto dal suo ultimo album dal titolo “Montecalvario”. Il cantante, noto ai più per aver partecipato a Sanremo insieme a Nino D’Angelo, sta vivendo un autentico momento di gloria e i suoi lavori sono sempre più apprezzati, specialmente dai giovani.

Poi, sul palco dello stadio San Paolo di Napoli per la cerimonia di chiusura dell’Universiade 2019 è arrivato Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Alessandro Mahmood si è esibito con la canzone “Soldi”, con la quale ha vinto l’ultima edizione di Sanremo e il ritmo subito ha travolto lo stadio partenopeo. “Grazie mille, è stato una bomba, non avevo mai suonato davanti a così tanta gente” ha detto il cantante.

livio cori universiadi
UNIVERSIADE NAPOLI 2019
Cerimonia di chiusura
credits: Foto Pool Fotografi Universiade 2019

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più