“Non buttare il sangue, donalo”: la splendida iniziativa dell’ospedale Pascale

pascale donazione sangueIl problema della esiguità delle scorte di sangue è ancora più urgente durante la stagione estiva. Per questo motivo i dipendenti dell’ospedale Pascale hanno pensato ad una campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini a compiere questo gesto di altruismo, un gesto che potrebbe salvare la vita di qualcuno.

Medici e infermieri hanno stampato una serie di messaggi e, tenendoli in mano, si sono fatti fotografare. Le immagini sono state così diffuse tramite i social.

“Appoggiamo con la massima convinzione l’iniziativa dei dipendenti dell’ospedale Pascale di Napoli che hanno promosso una campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue. Donare è uno dei modi migliori per aiutare il prossimo che, tra l’altro, è una persona che si trova in condizioni di salute precarie tali da necessitare una trasfusione.

“L’iniziativa dei dipendenti del Pascale testimonia la grande umanità del personale in servizio all’interno delle strutture ospedaliere della Campania. Alla campagna hanno partecipato medici, infermieri e operatori socio sanitari. Tutti uniti per chiedere una mano per chi ne ha bisogno”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Invitiamo tutti i cittadini ad aderire all’iniziativa e a donare il sangue presso l’ospedale Pascale. Un gesto che richiede pochi minuti può avere effetti benefici esponenziali per un ammalato”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più