Elisa Di Francisca si sposa: la campionessa olimpica ha scelto Ischia per dire “Sì”


Elisa Di Francisca si sposa a Ischia. La campionessa olimpica ha scelto l’isola del Golfo di Napoli per pronunciare il più importante. Ad annunciarlo è la schermitrice stessa, attraverso alcuni post su Instagram: uno la ritrae vestita da sposa, nell’altro invece è con il piccolo Ettore.

Elisa Di Francisca si sposerà domani con il suo Ivan. La cerimonia avrà luogo nella splendida chiesa di Santa Maria del Soccorso, a picco sul mare. Nel piazzale della chiesa avrà luogo un aperitivo per gli invitati, mentre il ricevimento vero e proprio con cena a base di pesce si svolgerà al Negombo.

Chiesa di Santa Maria del Soccorso

Chiesa di Santa Maria del Soccorso

La scelta di Ischia non è casuale: Ivan, infatti, è napoletano ed ha una casa sull’isola. È qui che i due si sono incontrati. Il figlio della coppia, Ettore, è nato proprio nella città partenopea.

Nata a Jesi il 13 Dicembre 1982, la schermitrice Elisa Di Francisca è specializzata nel fioretto ed ha vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012, nella gara individuale e in quella a squadre. A Rio 2016 ha vinto l’argento nella prova individuale. Nel suo palmares ci sono ben 22 ori: oltre a quelli olimpici, figurano 7 mondiali, 13 europei e uno ai Giochi del Mediterraneo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI