La risposta intelligente a Samara Challenge: i sorrisi di Cenerentola contro le paure


Arriva direttamente da Salerno l’iniziativa di dare una risposta a quella che è stata definita la Samara challenge.

La “Samara Challenge” consiste, per chi non lo sapesse, nella apparizione durante la notte di persone travestite da Samara Morgan l’inquietante protagonista del film horror americano campione d’incassi “The Ring”, con lo scopo di spaventare i passanti. Benché apparentemente innocuo però questo gioco oltre a costituire un reato, potrebbe avere degli epiloghi negativi.

La decisione di interrompere questo fenomeno e di farne nascere un altro simile ma ben più costruttivo è nata dalla Compagna dell’Arte, che da anni propone spettacoli per i più piccoli, assecondando i loro sogni attraverso le favole della tradizione.

Questa anti-challenge ha lo scopo di far apparire per strada delle principesse della Disney tra le più amate dai bambini e non personaggi dei film horror.

“La Compagnia dell’Arte combatte il fenomeno ”Samara Challange” scendendo in piazza con le principesse: perché i bambini devono vivere di sogni e non di paure. È accaduto oggi in pieno centro città dove la compagnia dell’arte-che da anni si occupa di regalare sogni attraverso favole-ha portato Cenerentola ad abbracciare grandi e piccini.

“La sfida è quella di fronteggiare questo fenomeno, a nostro avviso sciocco ed inquietante, con la purezza e dolcezza delle principesse. E chissà quante altre se ne incontreranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni nella città di Salerno!” afferma la Compagnia dell’Arte in un post su facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI