VIDEO. Messa in diretta su Facebook: Sacerdote attiva per sbaglio i filtri

prete filtri

Di questi tempi sta cambiando anche il modo di sentire la messa. Molti parroci stanno infatti facendo delle dirette Facebook per permettere ai fedeli di seguire le funzioni religiose anche a distanza. Il primo a farla è stato il cardinale Crescenzio Sepe, ora in isolamento dopo la notizia della positività di un suo segretario. Ma c’è anche chi, a Napoli, ha deciso di recitare la messa sul terrazzo della Chiesa, per la gioia dei fedeli affacciati ai balconi.

La tecnologia corre infatti in auto dei preti, cercando di ridurre la distanza con i fedeli. Ma non sempre le cose vanno nel verso giusto. Non tutti i parroci infatti sono ‘tecnologici’. E così può capitare di commettere anche degli errori in diretta. E’ quanto accaduto a un sacerdote della ‘Parrocchia Santi Pietro e Benedetto’ di Polla, in provincia di Salerno. Prima di far partire il video, il prete per sbaglio ha attivato dei filtri sul proprio smartphone. E allora eccoli cuoricini, maschere di personaggi dei film e pesi comparire sul volto del sacerdote che non si accorge dell’errore e prosegue nel recitare la messa.

 

LEGGI ANCHE
Coronavirus, Renzi: "Dobbiamo riaprire e convivere uno o due anni con il virus"

Per i fedeli è stato difficile trattenere le risate. Il sacerdote stava infatti celebrando la messa del venerdì di quaresima. La diretta come sottolineato dal prete era un modo per pregare insieme, lui in Chiesa e i fedeli da casa. Un estratto del video del prete con i filtri, di 32 secondi, in poco tempo è diventato virale sui social. Un filmato che è stato condiviso da tantissime persone e che ha raggiunto tutto il mondo.

Potrebbe anche interessarti