“Ecco il Menu.it”: il portale made in Sorrento con i menù di locali e ristoranti


È nei momenti di maggiore crisi che, spesso, nascono nuove idee e nuove opportunità per dare una svolta al nostro modo di vivere. L’emergenza coronavirus a costretto tutti a reinventarsi, mettendo in moto il cervello per trovare soluzioni alternative ai problemi quotidiani e non solo.

Da domani, 21 maggio, riaprono i locali in Campania, ma dovranno seguire rigorosamente delle norme per contenere al minimo il pericolo di contagio da coronavirus. Tra queste, la regola del divieto di utilizzo dei menù cartacei che costringerà i gestori a comunicare portate, prodotti e offerte in maniera non convenzionale.

In questa scia si inserisce “Ecco il Menu.it”, il sito web presentato oggi e realizzato da I Made IT per andare incontro alle nuove esigenze del comparto.

Grazie al portale realizzato dalla Start Up della Penisola Sorrentina, il gestore di una qualsiasi attività potrà caricare in maniera facile e veloce la propria offerta sulla piattaforma assieme a una descrizione delle portate, ad immagini di ciascun piatto, alla lista degli allergeni e alla traduzione automatica in lingue straniere.

Alla fine del processo il menù verrà trasformato in un QR Code, che potrà essere subito stampato e posizionato su ogni tavolo in modo da consentire alla clientela la lettura tramite tablet o cellulare, oppure in un pratico link che potrà essere navigabile direttamente da device.

Tramite questo processo intuitivo il cliente potrà inoltre condividere facilmente una ricetta, la foto di una pietanza o l’intero menù sui propri canali social quali Instagram, TikTok, Google Business, Facebook, ecc.

Infine, “Ecco il Menu.it” offrirà la possibilità di personalizzare il menù 2.0 con il logo della propria attività e i propri canali social, oltre che l’opportunità di effettuare un numero infinito di modifiche.­

PER MAGGIORI INFO
www.eccoilmenu.itinfo@eccoilmenu.it
351.68.69.836
https://www.facebook.com/eccoilmenu
https://www.instagram.com/eccoilmenu


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI