I sogni non hanno età: a 66 anni Calogero si diploma con il massimo dei voti

Foto: IISS "Calogero Amato Vetrano" Sciacca, pagina Facebook


Calogero Cantone si è diplomato all’alberghiero con il massimo dei voti. Un fatto che fa notizia poiché l’uomo ha 66 anni e dei figli, ma nonostante una vita vissuta e piena di impegni di lavorativi ha trovato il tempo di mettersi a studiare per accrescere la propria cultura personale.

È siciliano, di Sciacca, Calogero Cantone, un carpentiere divenuto titolare di un’impresa edile che un giorno ha deciso di seguire il corso serale dell’indirizzo Enogastronomico e Ospitalità presso l’Istituto alberghiero “Calogero Amato Vetrano”. E lo ha fatto con successo, perché non solo si è diplomato, ma l’ha fatto con il massimo dei voti, 100 su 100. In questo modo ha anche approfondito una passione, essendo amante dei vini e della cucina in generale.

Che i sogni non abbiano età è una lezione che, in verità, non è affatto nuova. Qualche anno fa una donna napoletana si è laureata a 88 anni con 110 e lode, in Filologia italiana all’Università Federico II.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI