La Campania è la regione più “cicciona” d’Italia: ecco i dati


Un sondaggio effettuato dal portale SugarBBW.it, che si occupa di incontri con donne formose, ha messo in evidenza il fatto che è la Campania la regione italiana che presenta più individui in sovrappeso. Ben il 51% dei suoi abitanti, più della metà, ha un peso che eccede quello degli standard raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Al secondo posto si vede la Sicilia con il 50% di sovrappeso, mentre la percentuale più bassa d’Italia spetta alla Lombardia con una percentuale del 39%; nel lazio siamo al 43%. La maggior presenza di obesi la riscontriamo in Molise e Basilicata, con il 13% e il 12% di abitanti in tali condizioni di peso.

Risultati sicuramente preoccupanti per la nostra regione, ma non solo, perché l’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che siano più di un miliardo le persone obese o in sovrappeso nel mondo, prevalentemente concentrati nelle nazioni occidentali. Un peso eccessivo, oltre a comportare limitazioni nella vita quotidiana, è causa di diverse malattie e disfunzioni a livello ormonale, immunitario e sessuale. Si stima, inoltre, che l’essere sovrappeso sorpasserà il fumo come causa di presentazione del cancro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI