Mens sana in corpore sano: i 5 migliori personal trainer di Napoli


In un’epoca come la nostra, scandita da ritmi lavorativi frenetici e da uno stress crescente, una corretta attività fisica è fondamentale per ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Tuttavia, affinché ci alleniamo nel modo più corretto, abbiamo bisogno del giusto personal trainer, che sia preparato, attento e disposto a seguirci passo per passo. E un buon punto di partenza può essere il seguente elenco dei migliori P. T. selezionati da Soluzione.Online di Napoli.

Ebbene sì: la nostra città non è solo sole, mare e tanto buon cibo (un aspetto che, ammettiamolo, non sempre aiuta a mantenere la linea…), ma conta anche professionisti eccezionali dell’esercizio fisico, dei personal trainer online, presenti sul web, sui social ed ovviamente anche live! Scopriamo insieme chi sono e quali obiettivi possiamo raggiungere con il loro aiuto.

Manuela Crocelle

Una persona trainer che si occupa di estetica e soprattutto di salute fisica: Manuela mira ad insegnare ai suoi clienti non solo come allenarsi, ma anche come alimentarsi per vivere meglio. Diplomata in educazione alimentare e con un Master in Preparazione Fisica, Manuela Crocelle è specializzata in circuit training, allenamento funzionale, bodybuilding e dimagrimento.

Per di più, è esperta in tabata, un allenamento intervallato ad alta intensità molto utile per chi vuole bruciare molte calorie. Se scegliete di cominciare un percorso con Manuela, il primo step sarà effettuare un’attenta valutazione fisica, per poi programmare il percorso a seconda del vostro bisogno, sia che si tratti di perdere peso che di migliorare e tonificare la muscolatura.

Francesco Siviero

Francesco si occupa di circuit training, allenamento funzionale, perdita di peso e rieducazione motoria. Ha una laurea triennale in Scienze Motorie e ha frequentato il corso di personal trainer con la ISSA Italia, conseguendo la certificazione di Personal fitness Trainer di livello 2.

Formazione è la sua parola d’ordine. Francesco Siviero ha una certificazione BCS, e vanta diversi riconoscimenti, attestati e certificazioni nel campo dello sport e dell’alimentazione. Per questo, oltre al classico servizio di personal trainer Francesco offre anche consulenza come food shopper e diet coach. In più, con lui è possibile anche stabilire un programma di allenamento a distanza.

Luca Stabile

Amante dello sport sin da bambino, Luca Stabile ha trasformato la sua passione in un lavoro. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Motorie, si è aggiornato costantemente seguendo convegni e conferenze in ambito posturale e nutrizionale.

Inoltre, Luca si è diplomato all’ACSI-CONI come massaggiatore sportivo e si è specializzato nelle tecniche di massaggio total body, pre-gara, post-gara e nel bendaggio funzionale. Nel 2010 ha ottenuto anche il Certificato di Esecutore BLS-D, e sei anni dopo la Certificazione internazionale di Personal Trainer rilasciata Issa.

Luca Stabile offre allenamenti personalizzabili in base a tutte le vostre esigenze, dalla lezione singola base fino alla consulenza con piano alimentare e di allenamento. Si possono seguire lezioni one to one, in coppia o piccoli gruppi, ed è possibile richiedere un allenamento specifico per la preparazione a concorsi dove è richiesta la prova fisica.

Massimo Monti

Uno sportivo e un combattente fin dalla più tenera età. A 5 anni Massimo ha cominciato un corso di Karate, e più avanti ha praticato Kick Boxing, conquistando una medaglia d’argento al primo campionato Italiano di Milano nel 1984.

Massimo ha poi proseguito conquistando vari titoli italiani, europei e mondiali nelle discipline semi contact e light contact. Ha allenato altri campioni dello sport, che hanno ottenuto a loro volta numerosi titoli e premi, e ha anche il brevetto di arbitro internazionale.

Dal 1994 si è avvicinato al mondo del fitness, diventando istruttore di spinning e di sala attrezzi. Massimo non ha trascurato neanche la sua formazione in quest’ambito: ha una laurea di primo livello alla facoltà di Terapia della Neuro e Psicomotricità ed è esperto in riabilitazione. Oggi ha, tra le sue qualifiche, anche un brevetto di istruttore di Pilates, e allena i suoi clienti in Fit Boxe, Piloxing, TRX e Functional Training.

Tra i suoi servizi, Massimo offre anche l’allenamento a domicilio, e il servizio di consulenza per ottenere un piano di allenamento personalizzato in base alle proprie esigenze.

Davide Rizzi

Personal trainer con attestato di Istruttore di bodybuilding e Fitness (IPF) e laurea in Scienze Motorie. Tra i suoi titoli, Davide Rizzi ha quello di Dirigente Sportivo CONI e di Esperto in Attività Ludico-Motorie e Giocosport sempre riconosciuto dal CONI.

Davide è anche chinesiologo e specializzato in Scienze Motorie Adattative e Preventive, è personal trainer e Docente Formatore ECM per Medici. In più, si è formato di recente sull’allenamento per la gravidanza, diventando Istruttore di Ginnastica Pre e Post Parto. Davide è inoltre preparatore fisico in Ju-Jitsu e Sankaku-Ryu ed operatore taping elastico.

La sua ampia preparazione consente di personalizzare gli allenamenti e di lavorare su specifici bisogni, come la ginnastica pre e post parto o la riabilitazione motoria.

E poi tra i personal trainer più apprezzati sui social:

Gabriella Vico

Una volta terminata la carriera agonistica da pallavolista, la stabiese Gabriella Vico è diventata Personal Trainer e Atleta Fitness. In Italia si è diplomata presso la Strengh Academy, mentre in Francia ha conseguito il Diploma di Personal Trainer e nutrizione.

Attualmente aiuta le donne a essere in forma: più di duemila hanno già seguito il suo percorso di coaching personalizzato per trasformare il proprio corpo. Possiede più di 350mila followers sui canali Facebook, Instagram e Youtube e può contare su giudizi eccellenti circa il suo servizio di personal trainer, con una media di 4,75/5 su 757 recensioni certificate​ al momento della stesura dell’articolo.

I prezzi

I personal trainer di Napoli presenti nella lista sono stati scelti anche in base all’ottimo rapporto qualità-prezzo che offrono. I costi dei loro servizi, però, possono variare significativamente, in quanto sono i servizi stessi ad essere molto diversi tra loro.

Il prezzo dell’allenamento con un personal trainer a Napoli va dai 25 euro all’ora fino a superare i 100 euro orari. Il prezzo sarà probabilmente basso se si sceglie di allenarsi in palestra, ma se si cerca un servizio a domicilio, il costo andrà naturalmente a salire.

Tuttavia, bisogna sempre fare attenzione al rapporto tra qualità e servizi offerti quando si sceglie un personal trainer. Un allenamento specializzato a un prezzo basso può fare gola, ma probabilmente nasconde una qualità altrettanto bassa del servizio. Meglio spendere qualcosa in più, investendo però sulla nostra estetica e sul nostro benessere psicofisico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI