Il cuore enorme dei napoletani, dona 50 euro al fattorino: “Fai un lavoro pericoloso”


“Sono un modesto impiegato e padre di famiglia e so quanto sia sacrificante e pericoloso il tuo lavoro, soprattutto in questo momento dove sembra non esserci un futuro”. È quanto un fattorino del ristorante RONIN japanese experience di Portici ha potuto leggere su una banconota da 50 euro regalatagli, come mancia, da un uomo a cui aveva portato la cena a casa.

La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook del locale, che scrive: “In un momento così difficile ricevere un gesto così bello ci riempie il cuore di felicità. Grazie”. 

Un gesto molto importante poiché proviene da una persona che, con tutta probabilità, certamente non naviga nell’oro. Una mancia di 50 euro non si vede tutti i giorni e soprattutto non da parte di un impiegato con figli a carico, che deve lavorare sodo e fare i salti mortali  per arrivare a fine mese. Il cuore enorme di quest’uomo, così, oltre ad essere una bella storia ci ha dato un grande insegnamento di umanità e solidarietà in un periodo storico caratterizzato da difficoltà che sembrano insormontabili.

In un momento così difficile ricevere
un gesto così bello ci riempie
il cuore di felicità ❤️
Grazie 🥰

Pubblicato da RONIN japanese experience su Sabato 1 maggio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI