Video. “Poeta di strada” regala parole di buona sorte agli innamorati


Perché il corno è come l’amore, l’amore porta la fortuna, più lo stringi forte e più ne porta…“, è la frase pronunciata in napoletano da questo ragazzo, che tra le strade di Napoli, pronuncia parole beneauguranti per gli innamorati.

Mano nella mano, gli amanti si affidano a quest’uomo simpatico e gentile, ascoltando la recita di quella che sembra ormai una poesia ma che si vede essere pronunciata con grande maestria e teatralità. Poi, oltre a regalare all’autore del video, Gennaro Quisillo e la sua compagna i corni rossi della fortuna, fa dono anche di una poesia su Napoli.

Poche parole che lasciano ben poco all’immaginazione ma che presentano come in un filmato la città e i suoi abitanti, tra sacro e profano, augurando a tutti un pò di bene e di speranza. Capita di incontrare anche questo quando si passeggia tra i vicoli di Napoli. Se si tratti di superstizione o semplicemente di un augurio di buona sorte, non si sa, ma sta di fatto che piace molto, a giudicare anche dalle più di 6000 condivisioni del video pubblicato su Facebook.

Davvero tanti complimenti a questo ragazzo dagli occhi buoni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI