Video. Napoletano a Cuba canta “‘O Sole mio”

Cuba

È stata una delle canzoni più amate al mondo, con il suo ritmo tipicamente partenopeo e la profondità dei suoi versi, ad oggi è uno dei brani più celebri di tutti i tempi.

De “O Sole mio“, pubblicata nel 1898 da Capurro e Di Capua, esistono numerosissime versioni. Numerosi sono stati, infatti, gli artisti che si sono cimentati nell’impresa di riarrangiarla. Tra le migliori interpretazioni impossibile non annoverare quella di Enrico Caruso, voce indiscussa di Napoli e della sua gente, ma dopo di lui altri hanno voluto provare a cantarla. Parliamo di artisti del calibro di Elvis Presley, Dalida (1960) e Claudio Villa (1964).

Tra le tante noi di Vesuviolive.it abbiamo deciso di proporvi una versione un po’ speciale cantata da un napoletano verace nelle terre lontane e assolate di Cuba!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dFThdLZVuIY[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più