Novità sulla privacy per gli utenti di Facebook. Ecco cosa c’è da sapere


In questo anno che sta per concludersi Facebook ha introdotto nuove funzioni per offrire ai suoi utenti un’esperienza migliore e maggiori controlli sulle informazioni personali.
Con l’opzione informazioni di base sulla privacy, si potrà avere una guida sull’uso di Facebook e si sta provvedendo ad aggiornare le condizioni, la Normativa sui dati e la Normativa sui cookie in rapporto alle nuove funzioni inserite. Inoltre, si stanno migliorando le inserzioni delle applicazioni e dei siti estranei a Facebook per fornire agli utenti un controllo maggiore.
Per le informazioni di base sulla privacy, ci saranno delle guide interattive in cui si potranno trovare le risposte alle domande più frequenti su come controllare le proprie informazioni su Facebook. Ad esempio, si potrà scoprire come rimuovere i tag e gli amici, come bloccare le persone e come scegliere il pubblico di ciascuno dei post pubblicati.
Ci saranno altre curiose innovazioni, come l’opzione Amici nelle vicinanze per scoprire chi dei propri contatti ha registrato la propria posizione, oppure fare acquisti on line senza uscire da Facebook, ecc. Saranno fornite agli utenti numerose informazioni sulle aziende che collaborano con Facebook, notizie sulla propria privacy e le modalità di gestione delle informazioni personali degli inserzionisti.
Questi nuovi aggiornamenti che entreranno in vigore a partire dal 1° gennaio 2015, non modificheranno in alcun modo le impostazioni degli utenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI