Video. I napoletani alle prese con l’inglese. Il divertente esperimento


“Chi tene ‘a lengua va in Sardegna”. Così  recita un detto napoletano, per esprimere il concetto secondo cui, chiedere informazioni cercando di farsi capire in qualsiasi modo, produce beneficio tanto da far arrivare ovunque, ma cosa succede se ‘a lengua, tipo quella inglese, non c’è ?

Possono dircelo i protagonisti malcapitati, di un video girato a Napoli ed Aversa, con la partecipazione di tre ragazzi che hanno messo alla prova la capacità dei napoletani di esprimersi in inglese.  Quanto emerge è davvero singolare, i ragazzi pongono domande alle vittime del gioco, molto spesso dicendo frasi prive di senso, senza alcun tipo di logica, e le vittime, inconsce del tranello, qualche volta scappano dicendo di non essere del posto e quindi di non poter dare spiegazioni, mentre altre provano ad arrancare spiegazioni in un inglese il più delle volte “napoletanizzato”, che fa davvero sorridere.

Un esperimento, uno scherzo, o molto più semplicemente una prova per mostrare quanto i napoletani anche se messi alle strette, una soluzione la trovano sempre.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9tXWIC3lNyw[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI