“Guerrieri in Oncologia Pediatrica a Napoli”, un video per sensibilizzare alle donazioni

oncologia

“Guerrieri in Oncologia Pediatrica a Napoli” è il titolo del video girato da DiamoUnaMano, l’associazione di volontariato che opera al reparto di Oncologia Pediatrica del Primo Policlinico di Napoli.

I volontari regalano ogni giorno un sorriso ai piccoli degenti organizzando giochi, piccole feste a tema, tornei e tanto altro ancora, per far dimenticare almeno per un attimo il peso di giornate noiose ed interminabili e soprattutto il fardello della malattia che mette i piccoli guerrieri quotidianamente a dura prova.

Il video è stato girato per sensibilizzare tutti alla donazione del sangue e del midollo osseo, nella descrizione si può infatti leggere: “DiamoUnaMano dedica questo video a chi non ha mai donato il sangue o il midollo osseo trovando scuse assurde o ridicole: (paura dell’ago, non ce la faccio, doMAI) facendo finta di non sapere che ci sono persone in pericolo di vita!

Molti protagonisti del video non sapevano neanche di essere ripresi, tutto è così naturale che sembra di aver trascorso qualche minuto con i piccoli pazienti, i genitori, tutto lo staff medico ed infermieristico e con chi ha vinto sulla malattia. Donare può salvare una vita!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=K1OBbuMutns[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più