Un cratere tra le acque di Casamicciola: capitaneria di porto verifica la causa


“Una sorta di cratere si è creato nelle acque di Casamicciola e, in un’isola in cui c’è un vulcano attivo, la cosa, ben visibile dal lungomare Girardi, non è passata inosservata tanto che, così come riportato da Il Golfo, immediatamente, le motovedette della Capitaneria di porto di Ischia sono andate sul posto per cercare di capirne l’origine“.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, augurandosi che “il fenomeno non sia dovuto alla creazione di nuovi crateri o ad altre situazioni legate all’attività vulcanica“.

Purtroppo, tanti dimenticano che il vulcano ischitano è uno dei più pericolosi al mondo e un’eventuale ripresa dell’attività eruttiva sarebbe devastante soprattutto perché la protezione civile nazionale non ha aggiornato i piani di emergenza ed evacuazione” ha concluso Borrelli per il quale “non si può perdere altro tempo perché bisogna essere pronti a gestire un’eventuale emergenza che, su un’isola, sarebbe particolarmente complicata da affrontare“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI