Bacoli: ecco ‘Bubble Football’, il nuovo divertimento dell’estate

pagina facebook Boomball Bacoli


Il nuovo divertimento dell’estate a Bacoli? È il ‘Bubble Football’, esportato finalmente anche dalle nostre parti. Una disciplina che mescola agonismo e divertimento e che si può già praticare sui prati dell’agriturismo nati all’interno del Parco Fondi di Baia, tra Bacoli e Pozzuoli.

Tutti è nato qualche anno fa in Gran Bretagna dove evidentemente si erano stufati di giocare semplicemente a calcio a 5 con gli amici. Così hanno inventato il ‘Bubble Football’, nel quale si affrontano due squadre con cinque giocatori. Solo che, invece di indossare le classiche magliette e pantaloncini, i giocatori hanno tutto il busto protetto da un’enorme palla gonfiabile che da una parte limita la loro corsa ma dall’altra permette che i giocatori si scontrino senza nessun rischio se non quello di rimbalzare per terra. E comunque a dirigere il ‘traffico’ c’è anche un arbitro, come nelle vere partite di calcetto.

Un’idea che è venuta all’Asd ‘Boomball Bacoli’, che vede coinvolti sia i grandi che i bambini all’insegna del massimo divertimento, anche perché ogni partita è accompagnata da un sottofondo musicale per aumentare lo spettacolo. In più ogni partita costa soltanto 10 euro e quindi è decisamente accessibile a tutti. Un modo diverso per passare qualche ora in un comune come Bacoli e i suoi dintorni che hanno ricchezze invidiabili come il Castello e il Parco con le rovine romane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI