È arrivata la neve sul Vesuvio: Capodanno in bianco per molti comuni campani

vesuvionevePrima nevicata nel Vesuviano, in provincia di Napoli, dove questa mattina i fiocchi di neve hanno fatto capolino in alcune città dell’hinterland partenopeo, lasciando con il naso all’insù grandi e piccini poco abituati al fenomeno atmosferico che, invece, ha imbiancato la cima del Vesuvio. La neve, però, non è riuscita ancora ad imbiancare le strade, complice il sole tiepido che si affaccia tra le nuvole nonostante l’aria gelida.

I primi fiocchi di neve sono stati avvistati a Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Terzigno, San Giorgio a Cremano, Pollena Trocchia, San Gennaro Vesuviano, San Sebastiano al Vesuvio, Ottaviano. Se consideriamo che negli anni passati la cima del Vesuvio si era tinta di bianco già dalla seconda metà di novembre ci rendiamo conto di quanto il clima degli ultimi mesi sia stato particolare ed altalenante. Speriamo solo che questo inverno ritardatario non procuri gli stessi danni dell’anno scorso, quando le continue gelate e le improvvise nevicate causarono non pochi disagi alla circolazione e alle tubature.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più