Oro Rosso 2017 a Sant’Antonio Abate: torna la festa del pomodoro e della tradizione

pomodoro vesuvioDal 14 al 16 luglio 2017 torna a Sant’Antonio Abate “Oro Rosso”, la festa dedicata al pomodoro. Si tratta della quinta edizione della Sagra, promossa e ospitata dal Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova in Via Paolo Borsellino 4, e organizzata in collaborazione con Slow food – Condotta dei Monti Lattari.

La manifestazione punta ovviamente a valorizzare il pomodoro, oro rosso della zona vesuviana, e tutto ciò con cui si sposa alla perfezione, a cominciare dalla pasta. Si sveleranno tecniche, ricette e curiosità.

Durante i 3 giorni di “Oro Rosso” ci sarà l’ esposizione di prodotti tipici, cucina tipica e tradizionale, con tante prelibatezze dedicate al pomodoro, con prodotti a KM zero, e pietanze anche per celiaci. Pasta, pizza, polpette, caponate, pizza fritta, mozzarella, frutta, dolci: un menù capace di accontentare anche il palato più esigente.

Ci saranno anche musica live, ospiti e animazione.

Evento Facebook.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più