“Pizza e non solo”: un’enorme pizzeria a cielo aperto con 5 concerti gratuiti


Torna per la settima edizione la fortunatissima kermesse “Pizza e non solo…” che si svolgerà dal 13 al 17 luglio 2018 a Nocera Superiore, presso l’area mercato di via Petrosino e organizzata dalle associazioni “Twin Brothers” e “San Pio, amici della piazzetta”.

L’evento si aprirà venerdì 13 luglio con il concerto del cantautore Tommaso PrimoSabato 14 luglio invece si esibirà il rapper ‘Nto, autore della colonna sonora di “Gomorra – La serie”. Domenica 15 luglio allieterà la serata la comicità e la musica di Federico Salvatore. ‘O Zulù, alias Luca Persico, frontman storico dei 99 Posse, sarà l’artista di punta di lunedì 16 luglio. Martedì 17 luglio, invece, sarà Nico Desideri e i suoi Desideri a chiudere la settima edizione della kermesse dedicata alla pizza.

Saranno presenti oltre 20 grandissimi mastri pizzaioli, tra cui Salvatore Lionello, Teresa Iorio, Antonio Starita, Isabella De Cham, Vincenzo Capuano, Claudio Paduano, Vincenzo Rea e tanti altri esponenti dell’arte della lavorazione della pizza.

La settima edizione di “Pizza e non solo…” ha anche un risvolto benefico e solidale. Dallo scorso mese di giugno, infatti, è stata attivata una lotteria di beneficenza che ha coinvolto tutti gli esercenti delle due Nocera, presso i quali si potrà acquistare un biglietto al costo di 3 euro con lo scopo di regalare un soggiorno gratuito ai ragazzi del centro diversamente abili “Nuceria inclusiva” di Nocera Superiore. Per chi acquista i biglietti in palio 500 euro di buoni da spendere presso attività commerciali di Nocera Inferiore e Superiore.

Inoltre, come ogni anno, una parte del ricavo dell’evento sarà devoluto all’associazione Pro Arli – Associazione Regionale Leucemie Infantili.

Non solo cibo e musica, tutte le sere ci sarà l’animazione per bambini a cura de “I Pirati” a partire dalle ore 19.
Altra novità di quest’anno sarà la presenza quotidiana del “Nuceria Comics”, con tanti cosplayer a colorare la piazza. I cosplayer più belli saranno premiati da Himorta, la cosplayer più famosa d’Italia, protagonista della trasmissione di Paolo Bonolis “Avanti un altro” su Canale 5.

Domenica 15, invece, ci saranno ben due eventi speciali. A partire dalle ore 17 ci sarà “Piccoli pizzaioli crescono”, bambini fino a 15 anni che potranno realizzare la propria pizza da soli, seguiti da i nostri maestri pizzaioli.

Nella stessa giornata e allo stesso orario, ci sarà la quarta edizione del “Festival regionale della Danza”, a cura di Sabatino Cascella, a cui parteciperanno oltre 30 scuole della Campania.

Lunedì 16 luglio, invece, a partire dalle ore 19.00 ci sarà la “Festa del mangione”, una gara a chi riesce a mangiare 3 pizze nel minor tempo possibile. Il vincitore si aggiudicherà una cena per 2 persona più una coppa.

INFORMAZIONI:

Quando: dal 13 al 17 luglio 2018,

Dove: Area mercato via Petrosino, Nocera Superiore

Prezzi: ingresso libero

Pagina facebook.

Per altre informazioni: www.pizzaenonsolo.it
Contatti: 081.5141416 – 339.5688563 – 345.7347068; Info@pizzaenonsolo.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI