‘A Juta 2018, torna la festa dedicata alla Madonna di Montevergine: il programma

Ritorna anche quest’anno la grande festa irpina della Juta a Montevergine che si terrà a Ospedaletto d’Alpinolo, in provincia di Avellino domenica 9 settembre e poi martedì 11 e mercoledì 12 settembre 2018.

Un’evento che si presenta per la sua 20sima edizione sostenuta anche dalla Regione Campania come progetto di “rilevanza nazionale ed internazionale”. Grande festa tra sacro e profano che richiama migliaia di persone a Ospedaletto d’Alpinolo grazioso centro vicino ad Avellino e Mercogliano ai piedi del Santuario di Montevergine.

La festa irpina ha origini antichissime risalenti al Medioevo con la tradizionale Juta, ovvero la camminata verso il santuario che avveniva in antico a piedi o sui carri, per omaggiare la Madonna di Montevergine.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

– 9 settembre 2018, Santuario di Montevergine
ore 19.00 Concerto Evento IO SO DEVOTA A TE di di Fiorenza Calogero con Carlo Faiello – Marcello Colasurdo – Biagio De Prosco [servizio navetta gratuito da Ospedaletto al Santuario partenza dalle ore 17.00 in poi nei pressi di Piazza Mercato]

– 11 Settembre 2018, Ospedaletto d’Alpinolo
ore 17.30 -Apertura delle Botteghe Artigianali
ore 18.00 – Sfilata dei cavalli e delle carrozze addobbate
ore 20.00 – Piazza Demanio . Centro Storico
.Giro di Banda
12 Settembre – Ospedaletto d’Alpinolo

– 30, Apertura delle Botteghe Artigianali
ore 18.30 Atrio del Comune -Corso gratuito di Danze Popolari: Avvocata a cura della Paranza dò Tramuntan
ore 20.00 – Piazza Demanio . Centro Storico

Pagina facebook.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più