Il sindaco fa “coniare” banconote per le famiglie in difficoltà: la bella storia di Santa Marina, paesino del Cilentano


La bella notizia di oggi arriva dal piccolo Comune di Santa Marina, nel Cilento, sul Golfo di Policastro: il primo cittadino Giovanni Fortunato, infatti, ha deciso di “coniare” banconote per le famiglie che hanno bisogno di supporto in questo periodo difficile.

Il sindaco, dunque, ha ordinato la stampa di “banconote” (che in realtà sono veri e propri buoni spesa) per un totale di 100mila euro. Una prima tranche di 30mila euro sarà disponibile già nelle prossime ore e sarà impiegata per buoni spesa, pacchi alimentari, per l’acquisto di mascherine, guanti e kit di tamponi, ma anche per un eventuale fitto di alloggi da utilizzare dal personale sanitario dell’Ospedale Immacolata di Sapri in caso di attivazione come presidio Covid-19 (5mila euro).

Per ora sono stati previsti tagli da 50 centesimi, 1 euro, 5 euro e 10 euro e ogni foto scelta su queste “banconote” rappresenta un luogo significativo del Comune di Santa Marina, Policastro Bussentino e Lupinata… un piccolo modo per sentirsi uniti in questo particolare momento di crisi.

Le banconote potranno essere utilizzate dai cittadini su tutto il territorio comunale, per la spesa nei negozi di genere alimentari, in farmacia e in ogni altra attività a seconda delle esigenze personali. Giovanni Fortunato, già Consigliere Regionale del gruppo Caldoro Presidente, è attualmente un punto di riferimento di Fratelli d’Italia nel Cilento e non nasconde la sua indignazione nei confronti del comportamento dell’Europa ai tempi dell’emergenza Coronavirus.

Il post comparso su Facebook sulla pagina ufficiale del sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI