Nuovi “Treni Rock” per le tratte campane più affollate: il primo è già giunto a destinazione


In arrivo ben 37 treni Rock di Trenitalia destinati alle tratte più usate dai pendolari in Campania: il primo di questi convogli, così come ha annunciato la pagina Facebook ufficiale della Regione Campania tramite un post, è già giunto a destinazione.

“Ecco il primo dei nuovi 37 Treni Rock di Trenitalia che serviranno le tratte maggiormente usate dai pendolari campani. Si aggiungono alla fornitura di 24 treni Jazz già operativi sulle linee per migliorare i servizi e la qualità della mobilità in tutta la regione” così la Regione ha presentato i nuovi acquisti. “Entro i prossimi due anni avremo la flotta dei treni più moderna d’Italia”, ha sottolineato il governatore De Luca.

Qui di seguito il post ufficiale della pagina della Regione Campania su Facebook:

Com’è possibile osservare dalle foto presenti nel post, i nuovi “treni Rock” sono spaziosi, muniti di comode sedute, di portabagagli e, in generale, di più zone per l’appoggio di eventuali valigie. Inoltre, i nuovi treni sono muniti di postazioni per il parcheggio e la ricarica delle bici elettriche.

Qui di seguito, inoltre, il post del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in proposito:

Una vera e propria rivoluzione dei trasporti quella campana degli ultimi tempi: ultimamente sono in corso, infatti, i test sui nuovi treni della Metro Linea 1 che stanno pian piano arrivando dalla Spagna. Da inizio 2021, infatti, entreranno in gioco ben cinque nuovi convogli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI