Ottaviano eccellenza campana: partiti i test sierologici su tutti gli studenti

ottavianoNel caos che ancora avvolge la “questione scuola” post-lockdown, in Campania c’è un comune che si è portato avanti con successo: si tratta del Comune di Ottaviano che si sta dimostrando una vera e propria eccellenza campana nella gestione del binomio Covid-scuola.

Il sindaco della città, Luca Capasso, ha infatti annunciato, tramite un post sulla sua pagina Facebook, che stamattina sono partiti i test sierologici sugli alunni degli istituti comprensivi del comune: “Sono partiti stamattina e proseguiranno nei prossimi giorni i test sierologici che individuano la presenza di anticorpi al Coronavirus per gli alunni degli istituti comprensivi di Ottaviano.

Ci siamo attrezzati da tempo per i test sierologici agli alunni delle nostre scuole, in largo anticipo rispetto alle direttive del Governo: ora siamo pronti e siamo tra i primi in Campania a farli. I test si stanno svolgendo in centri di analisi di Ottaviano, secondo un calendario prestabilito e gestito direttamente dal Comune.

Avvengono in massima sicurezza e consentiranno uno screening utilissimo, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Siamo consapevoli che bisogna tenere alta l’attenzione, ma allo stesso tempo possiamo affermare che l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo tutto il possibile per prevedere problemi e difficoltà.

Distribuiremo mascherine a tutti gli alunni e abbiamo fornito tutti i plessi di igienizzante in ingente quantità. Ormai da mesi lavoriamo per una scuola sicura, grazie anche all’impegno costante dell’assessore all’istruzione Virginia Nappo”.

Qui di seguito il post ufficiale del sindaco di Ottaviano Luca Capasso sulla sua pagina Facebook:

Sono partiti stamattina e proseguiranno nei prossimi giorni i test sierologici che individuano la presenza di anticorpi…

Pubblicato da Luca Capasso Sindaco su Giovedì 10 settembre 2020

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più