Castellammare di Stabia. Al via la Festa del Cioccolato 2016: ricavato in beneficenza


Il prossimo 18 novembre avrà luogo la quarta edizione della Festa del Cioccolato equo e solidale. Un evento all’insegna non solo della golosità. Come recita il titolo dell’evento, infatti, sarà “equo e solidale“. Equo perché, quello del cioccolato, è un lavoro che valorizza i propri diritti  e garantisce un compenso economico adeguato. Solidale perché crea una rete di solidarietà tra le cooperative sociali del Sud del mondo produttrici di artigianato e materie prime, come cacao, zucchero di canna e spezie.

L’evento è stato organizzato dal CPS, un’organizzazione non governativa che promuove la cooperazione tra i popoli e lo sviluppo integrale della persona umana. Il ricavato dell’evento sarà devoluto al progetto “Formazione Ostretiche e Infermiere”, iniziato il 1 ottobre 2016 a Mbour in Senegal, che ha visto la realizzazione di unreparto maternità. L’evento si terrà, come detto, il 18 novembre alle ore 19:00 presso il Centro Diocesano, in Via S. Maria dell’Orto, 33.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI