Castellammare, festa per l’apertura della nuova libreria Mondadori. È a 2 passi dal mare


Castellammare di Stabia – Quando apre una nuova libreria è sempre motivo di gioire, specialmente in un periodo, come quello attuale, dove i dati ci dicono che i lettori in Italia sono in calo costante. Aprire una libreria sembra un gesto controtendenza, uno spiraglio di luce.

Venerdì 1 marzo 2019, alle ore 19:30, ci sarà la festa inaugurale della nuova libreria Mondadori invia Santa Maria dell’Orto 33, a pochi passi dalla Cassa Armonica e dal lungomare.

A circa un anno dalla chiusura della libreria di via Regina Margherita torna, quindi, un nuovo spazio culturale grazie a una nuova gestione che è stata accolta con molta gioia dagli stabiesi. È lo stesso titolare, Giuseppe Carotenuto, a raccontarci l’impatto estremamente positivo sulla città:

“Dopo la chiusura della vecchia libreria Mondadori, da parte di un’altra gestione, Castellammare si è ritrovata senza libreria per un anno. Quindi abbiamo deciso di aprire un altro punto vendita perché è una città grande, con molti abitanti e un certo fermento culturale. Abbiamo trovato un altro locale, diverso da quello che c’era prima, aprendo il 23 dicembre. Avendo tante cose da sistemare prima abbiamo rimandato la festa di inaugurazione, e adesso che quasi tutto è a posto abbiamo deciso di fare questa piccola festa. La gente a Castellammare è entusista per questa nuova apertura!”

Appuntamento, dunque, a venerdì 1 marzo per festeggiare un’apertura importante per la comunità stabiese, che ritrova in tal modo uno spazio dedicato al sapere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI