Da Castellammare a “C’è posta per te”: la storia di un amore che non ha limiti


Grande emozione ieri con Maria De Filippi, nel momento in cui una coppia di Castellammare ha preso parte a “C’è posta per te”. Tutto parte da un’idea di Francesco, un ragazzo di 19 anni che ha voluto dimostrare l’amore che prova per la fidanzata Angela davanti a tutta l’Italia. Per di più, il giovane è accompagnato dalla giuria di “Tú sí que vales”, che la ragazza adora e che potrà conoscere di persona in studio.

Una sorpresa incredibile degna di una storia altrettanto incredibile. I due giovani si sono conosciuti un po’ di anni fa, quando Francesco, a detta sua, era goffo e non pensava di poter suscitare interesse in una ragazza. Quella sera il giovane ha preso coraggio, e ha confessato all’amico che gli ha presentato Angela di provare qualcosa per lei. Francesco, però, non aveva notato che la ragazza fosse sulla sedia a rotelle.

La vita di Angela, infatti, è segnata da un terribile incidente stradale. Il padre e la sorella in quell’occasione hanno perso la vita, mentre lei è rimasta lesa nel midollo spinale. “Questo amore ha un limite“: questa è la frase che talvolta Angela ripete a Francesco, che puntualmente le risponde: “Questo amore non ha limiti, va oltre“.

Quando a Castellammare arriva l’invito a “C’è posta per te”, Angela non può che accettare. Già al suo ingresso in studio si nota la commozione di Francesco, che le ha preparato una prima sorpresa. Maria De Filippi consegna ad Angela un filo rosso, e poco dopo la ragazza vede che a tenerne l’altro capo è il fidanzato.

Sono qui stasera, e ho voluto che l’altro capo di questo filo rosso fosse nelle tue mani, perché voglio vivere la mia vita sempre in contatto con te“, afferma Francesco. “Stare con te mi ha reso migliore, mi fa credere ogni giorno nei miei desideri, e mi fa credere in noi“.

La sorpresa continua con un elemento importantissimo nella vita di Angela: l’acqua. È grazie al nuoto, infatti, che la ragazza ha cominciato a superare i suoi limiti: quando è in acqua scompare ogni sua paura. “Vorrei tanto essere la tua acqua in ogni momento della tua vita“, continua Francesco. “Perché tu sei il posto migliore dove voglio stare“.

Maria De Filippi legge le parole del ragazzo ripercorrendo tutti i momenti più importanti della loro storia: l’incontro, il primo appuntamento, il loro primo bacio. E, cosa più importante, la storia di Angela, con quel giorno di 15 anni fa che ha cambiato per sempre la sua vita. Questo, però, non ha impedito all’amore di sbocciare.

Noi possiamo fare tutto. Possiamo ballare, viaggiare, guardare un tramonto. Per me quella sedia non conta niente, è solo uno strumento“. La conclusione riassume tutto l’amore di Francesco per la sua Angela: “Incontrandoti ho scoperto l’amore vero e ho capito esattamente cosa voglio dalla mia vita: diventare un bravo medico, avere al mio fianco te come moglie e due bellissimi bambini“.

Clicca qui per vedere la puntata con la storia di Francesco e Angela


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI