Covid a Castellammare, aumentano i contagi: tra i positivi giovanissimi di 8, 15 e 16 anni


Aumentano i contagi da Covid-19 a Castellammare di Stabia. Proprio negli ultimi istanti il sindaco, Gaetano Cimmino, ha annunciato altre 5 positività e 4 guarigioni.

Queste le sue parole: “Tra i contagiati c’è una 32enne e quattro componenti di un nucleo familiare. Quest’ultimo comprende un 40enne e tre ragazze rispettivamente di 8, 15 e 16 anni. A tutti loro auguro di guarire nel più breve tempo possibile e di vincere la loro battaglia col virus.”

“Sono guariti, invece, una 42enne, un 47enne, un 56enne e un 71enne. Di recente si sono sottoposti a due tamponi, il cui esito in entrambi i casi è risultato negativo.”

Eppure, il virus sembra continuare la sua corsa nel territorio stabiese: “Stiamo riscontrando ormai da settimane un’impennata di contagi nella nostra città, in linea con l’aumento di casi Covid su tutto il territorio regionale. In questa fase delicata è fondamentale rispettare le regole ed evitare qualsiasi leggerezza. Ogni singolo comportamento errato rischia di compromettere la salute di centinaia di persone.”

“Con maturità e senso di responsabilità, insieme vinceremo anche questa sfida. Insieme ce la faremo” – conclude. Intanto sale a 62 il numero di attualmente positivi al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Il totale dei contagiati, da inizio epidemia, è di 131 di cui 19 operatori sanitari. I guariti sono 64 e i deceduti 5. In isolamento domiciliare si trovano 127 persone.

Il progressivo peggioramento non riguarda soltanto la cittadina stabiese ma l’intera regione, ragion per cui il Governatore appena rieletto ha deciso di intervenire con provvedimenti stringenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI