Covid Castellammare, 11 nuovi casi: quasi tutti con sintomi. In 4 con meno di 30 anni


Aumento di contagi da Coronavirus a Castellammare nelle ultime 24 ore. Ad annunciarlo è il sindaco di Castellamare di Stabia, Gaetano Cimmino, che ha pubblicato un post su Facebook per informare e aggiornare la popolazione. In città si registra anche anche un guarito dal Coronavirus.

Il sindaco ha comunicato ai cittadini anche le età dei nuovi contagiati e ben 4 sono sotto i 30, segno che il virus si sta diffondendo tra i giovani, restii a rispettare le misure anti-contagio: “L’Asl ci comunica che nella giornata odierna a Castellammare di Stabia sono stati registrati altri 11 casi Covid. Si tratta di un 54enne, di un 29enne, di un 56enne, di una 29enne, di una 67enne, di una 78enne, di una 44enne, di un 26enne, di un 60enne, di una 53enne e di una 28enne, che hanno ricevuto nei giorni scorsi l’esito positivo del tampone“.

Tre di essi risultano asintomatici, mentre gli altri presentano sintomi febbrili e si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva. Un 59enne contagiato, invece, si è sottoposto a due tamponi consecutivi, entrambi negativi, ed ora è ufficialmente guarito“.
Da diverse settimane ormai l’incremento dei contagi ha assunto picchi preoccupanti. Un flusso anomalo rispetto al quale sono in costante contatto con l’Asl per tutte le valutazioni del caso sull’evoluzione della curva epidemiologica, in attesa del nuovo Dpcm annunciato nelle prossime ore e con riserva di valutare eventuali misure più restrittive. Occorrono maturità e senso di responsabilità nel rispettare le regole, indossando sempre la mascherina in modo corretto ed evitando contesti affollati. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI