Addio al dott. Franco Del Gaudio, stroncato da un infarto dopo aver sconfitto il Covid


È morto lo stimatissimo dottore Franco Del Gaudio a causa di un infarto, dopo che alcuni mesi fa vinse la battaglia contro il Covid. A comunicare la triste notizia è stato il presidente della Clinica Stabia, il dr. Antonio Quartuccio, collega e amico da oltre quarantacinque anni di Franco, tramite un post pubblicato su Facebook.

“Caro Franco è difficilissimo salutarti dopo più di quarantacinque anni di amicizia. Ci mancherai, a me e a tutta la Clinica; ci mancheranno il tuo sorriso, il tuo affetto, la tua signorilità, la tua dedizione al lavoro ed ai malati. Di tanti ricordi, curiosamente uno mi viene ora in mente: la tua paura di prendere l’aereo. Mi rasserena pensare che ora stai volando in alto, in un cielo dove non c’è pericolo di cadere”.

Un pensiero del Presidente della Clinica Stabia, Dr. Antonio Quartuccio, in ricordo di un amico ancor prima che un…

Pubblicato da Clinica Stabia su Lunedì 15 febbraio 2021

Franco Del Gaudio ha lottato in prima linea come medico e poi in prima persona contro il Covid, rischiando continuamente la sua vita come tutto il personale sanitario in questi ultimi mesi a causa della pandemia. Franco è riuscito a sconfiggere il Coronavirus ma purtroppo il suo cuore non ha retto più e si è spento stroncato da un infarto.

Tutta la comunità di Castellammare di Stabia lo ricorda come una “Figura di grande professionalità, educazione e cristallina umanità” e come “Un grande professionista dall’animo buono e sempre disponibile e gentile con i suoi pazienti”.

“La vita è corta, a volte ingrata, a volte senza definizione. Oggi ho perso mio fratello, mio amico, la mia metà – scrive un suo caro amico – Il cuore non ha retto più la sofferenza, prima della perdita del suo unico e grande amore “Virginia”, poi ha superato la sofferenza del nostro pane quotidiano, (il COVID 19), come un eroe da solo, ma OGGI il cuore non ha retto più e con un infarto fulminante lo abbiamo visto andare via per sempre.

Ha portato via l’uomo che assieme a me e ai miei collaboratori abbiamo reso tante donne, tante mamme, tante coppie felici. Ma la vita è così, dobbiamo rendere onore e augurargli una pace eterna affianco alla donna della sua vita che lo aspettava in paradiso . Uomo di Valore, coraggio che amava la vita e che dava l’anima e la vita per il suo lavoro . Una preghiera per lui e per i suoi cari che oggi soffrono la sua grande perdita”.

Dott. Franco del Gaudio”
La vita è corta , a volte ingrata, a volte senza definizione. Oggi ho perso mio fratello, mio…

Pubblicato da Miguel Sosa su Lunedì 15 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI