Da Napoli ai porti del mondo… a caccia di baci rubati

amerigo vespucci 1933 kisses


In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto, diceva Neruda e chissà quante volte le  banchine dei porti hanno taciuto  gelosamente gli  appassionati  baci rubati  e le  magiche promesse dei  marinai di tutto il mondo. Deve essere stato il caso anche dei naviganti a bordo della prestigiosa  Amerigo Vespucci, la più bella nave scuola della Marina Militare Italiana, varata il 22 febbraio del 1931 dai cantieri Regi di Castellammare di Stabia, tra i più antichi e prestigiosi cantieri navali del nostro paese.

Amerigo Vespucci, Egitto anni '60

Amerigo Vespucci, Egitto anni ’60

 

 

 

L’ Amerigo Vespucci dalla sua entrata in servizio ha svolto fino ad oggi, ogni anno, attività addestrativa, principalmente a favore degli allievi dell’Accademia Navale e di giovani facenti parte di associazioni veliche.

Ben 79 campagne di istruzione  in giro per i sette mari, di cui 42 in Nord Europa, 23 in Mediterraneo, 4 in Atlantico Orientale, 7 in Nord America, 1 in Sud America e 2 circumnavigazioni del globo…

Le foto che  Mare dentro ha raccolto sul web  sono un piccolo assaggio di tanti baci  rubati a bordo di questa nave.

E se avete anche voi vecchie  foto di baci e bastimenti nei porti campani ..inviatecele e pubblicheremo  le più romantiche su Mare dentro a vostro nome .

Aspettiamo i vostri baci rubati…

amerigo vespucci 1933 kisses

Baci rubati, Amerigo Vespucci, Napoli 1963


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI