Ercolano, un nuovo parcheggio gratuito. Ecco dove

Ingresso Parcheggio area demanio corso resina2

Dopo l’apertura di due nuovi parcheggi grauiti in via IV Novembre ad Ercolano, il sindaco della città degli Scavi annuncia l’inugurazione prossima di un nuovo spazio dove poter sostare gratuitamente auto e moto. Ecco la nota stampa del Comune:

Una nuovo parcheggio gratuito nel centro della città. È stato firmato tra l’Agenzia Regionale del Demanio e il Comune di Ercolano un accordo per la cessione in comodato d’uso gratuito all’Amministrazione Comunale dell’area “Ex Piazza d’Armi” situata in corso Resina, nelle adiacenze di Villa Favorita. L’area verrà utilizzata dal Comune come parcheggio gratuito riservato ad auto e moto. Nei prossimi giorni verranno resi noti gli orari di apertura ed il regolamento integrale per l’utilizzo del parcheggio. Nel frattempo, tuttavia, sono già in corso all’interno del fondo lavori per la pulizia dell’area e per l’installazione della segnaletica.

«Grazie alla proficua collaborazione con la Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio, siamo riusciti ad individuare un’efficace soluzione per la sosta in una delle zone più trafficate della città. In questo modo, abbiamo recuperato circa duecento posti auto che rappresenteranno una soluzione alle esigenze di coloro che si recano in auto nel centro della città. Anche in vista delle prossime festività di fine anno, ci auguriamo che questo nuovo parcheggio possa risultare strategico per un incremento delle attività commerciali nell’intero centro cittadino», così Ciro Buonajuto sindaco di Ercolano.

Potrebbe anche interessarti