Foto. Luci ad Ercolano, per le strade è già Natale

Mav

Mancano poco meno di tre settimane al Natale, ma ad Ercolano è praticamente tutto pronto per accogliere una delle festività religiose e non, più attese dell’anno. In questi giorni, infatti, per le strade si comincia già a respirare la tradizionale aria natalizia. Ciò grazie alle numerose luminarie e ad alcune installazioni di luci a forma d’albero che sono state sistemate lungo le vie cittadine.

Corso Resina
Corso Resina

Operazioni avviate a partire dal 29 novembre e che sono ancora in corso, anche se in fase di completamento, le quali puntano ad illuminare a festa l’intera città. Ben 6, infatti, sono gli alberi – alti 10 metri – piazzati in diversi punti di Ercolano, tra cui piazza Trieste, Pugliano, davanti al Mav (nella foto d’apertura) e nel piazzale della stazione Ercolano Scavi.

LEGGI ANCHE
"Vota lo schifoso", così il sindaco di Ercolano combatte il sacchetto selvaggio
Stazione Ercolano Scavi
Stazione Ercolano Scavi

Vi saranno, inoltre, 3 installazioni luminose ad abbellire la zona di Pugliano, l’ingresso degli Scavi e il Parco sul mare di Villa Favorita. Mentre per le strade è già un trionfo di luci.

Via IV Novembre
Via IV Novembre

La vera notizia, però, è che – come annunciato dal sindaco Ciro Buonajuto – il Comune di Ercolano quest’anno, oltre ad aver installato le cosiddette luminarie con un anticipo di quindici giorni rispetto al 2014 e ad aver implementato la capacità d’illuminazione delle strade, ha soprattutto sborsato una cifra pari a 42.700 euro, ovvero 2.780 euro in meno di quella erogata dalla precedente amministrazione, che accollò sulle casse comunali una spesa di 50.020 euro totali.

LEGGI ANCHE
Mercatini di Natale a Pompei: tanto cibo, artigianato e presepi in mostra. Le date
Via Panoramica
Via Panoramica

Inoltre, fino al giorno dell’Epifania, come già preannunciato in un precedente articolo, a piazza Trieste vi saranno mercatini di Natale e un trenino turistico per bambini e adulti, anche se questa non è un’iniziativa comunale, bensì privata.

Corso Italia
Corso Italia

Non c’è dubbio, comunque, che nonostante il periodo di crisi economica in cui ormai Ercolano, l’Italia e il mondo intero versano, si vuole provare a dare un segnale di ripresa anche tramite i colori e il calore che possono sicuramente dare le luci natalizie.

Via Winckelmann                                                               Via Wincklemann

 

 

 

 

 

Potrebbe anche interessarti