Ercolano, vendita di giocattoli contraffatti. Multe salatissime a negozi

Befana Sicura

Sono ben 4 le attività commerciali di Ercolano che vendevano materiale destinato ai bambini privo di certificato di provenienza e con il marchio di sicurezza CE contraffatto. Controlli anche nei negozi di genere alimentari dove, per fortuna, non sono state riscontrate irregolarità.

Operazione “Befana Sicura” della Polizia Municipale a Ercolano. Nel corso dell’operazione, i vigili agli ordini del Comandante Francesco Zenti, hanno verificato la regolarità nella vendita di generi alimentari e giocattoli destinati prevalentemente a minori.

Quattro attività sono state contravvenzionate per vendita di materiale per bambini priva del certificato di provenienza e con il marchio di sicurezza CE contraffatto. In totale, sono stati elevati verbali per un valore complessivo di 15.096 euro. L’operazione si è soffermata, inoltre, sui controllo per evitare la vendita di generi alimentari contraffatti o scaduti: tutte le 16 rivendite di generi alimentari controllate sono risultate in regola con le normative vigenti.

Befana Sicura

«Queste operazioni nel periodo festivo sono tese innanzitutto a tutelare la sicurezza dei bambini e rappresentano un segnale di legalità a supporto della stragrande maggioranza di commercianti che rispetta le regole e merita di essere tutelata», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più