Ercolano si colora di blu per la Giornata Mondiale dell’Autismo 2016

giornata mondiale dell'autismo ercolanoErcolano – Anche la città di Ercolano, come tante altre in tutto il mondo, sceglie di aderire alla Giornata Mondiale dell’Autismo 2016, la quale ha lo scopo di sensibilizzare in merito a questo disturbo di cui non si conoscono ancora le cause.

Domani, sabaro 2 aprile, si svolgerà un incontro in Piazza Trieste alle ore 10:30. Interverranno le associazioni del tavolo permanente sulla disabilità, allo stesso tempo sono previsti stand informativi a cura di Irfid Onlus e Neapolisanit. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare indossando qualcosa di colore blu.

Per l’occasione l’emiciclo dell’ingresso storico degli Scavi di Ercolano in Corso Resina sarà illuminato di blu per 24 ore. Lo slogan della Giornata Mondiale dell’Autismo è, infatti, “Non chiudere la porta alla conoscenza, accendi una luce blu”.

giornata mondiale autismo mi coloro di blu

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più