Ercolano, il sindaco annuncia la deblattizzazione: ecco quando si farà

DeblattizzazioneSi terrà lunedi 4 luglio a partire dalle ore 22:00 la deblattizzazione che riguarderà le strade di Ercolano, in provincia di Napoli. Ad annunciarlo lo stesso sindaco Ciro Buonajuto, tramite la sua pagina facebook istituzionale, nella quale figurano anche alcune indicazioni fornite ai cittadini per evitare di inalare i potenti insetticidi che saranno utilizzati e per addottrinarli circa i comportamenti da seguire nel corso della disinfestazione.

Tre in particolare i punti elencati nel breve vademecum postato sull’ormai noto social network:

  • non lasciare auto in sosta nei pressi di tombini fognari o bocche di lupo (fori per dare luce ed areazione ai locali interrati e seminterrati)
  • non esporre all’esterno delle abitazioni indumenti ed alimenti
  • tenere finestre e porte chiuse durante l’intervento

Tali misure sono cautelari per la salute dei cittadini poiché, nonostante – come riferisce il primo cittadino ercolanese Ciro Buonajuto – i prodotti che saranno utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Salute, si tratta pur sempre di elementi chimici e tossici non solo per le blatte, ma anche per gli esseri umani.

Di seguito il post relativo alla deblattizzazione presente sulla pagina facebook del sindaco:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più