Ercolano: Desideri, Sannino e Maria Nazionale cantano per la Madonna. Le date dei concerti


Saranno tre e tutti gratuiti i concerti organizzati dall’amministrazione comunale di Ercolano per celebrare i festeggiamenti in onore di  Sant’Anna (26 luglio) e della Madonna dell’Assunta (15 agosto). Nico Desideri, l’ercolanese doc Andrea Sannino e Maria Nazionale le voci scelte dal sindaco Ciro Buonajuto e dagli assessori per vivere in musica due dei momenti religiosi più sentite dalla popolazione ercolanese. Un modo, ovviamente, anche per rallegrare le serate di quanti – costretti da impegni lavorativi o da difficoltà economiche – quest’anno hanno deciso di trascorrere i mesi estivi nella propria città.

Ad aprire le danze e i canti sarà Nico Desideri, che mercoledì 27 luglio prossimo si esibirà in via IV Novembre, su un palco che sarà installato appositamente per l’occasione. Diversa la location, invece, dove si terrà il concerto di Andrea Sannino, astro nascente della musica napoletana e cittadino ercolanese sin dalla nascita. L’autore del nuovo singolo “Nicola” farà ballare e cantare i propri compaesani in quel di Piazza Trieste, in data 13 agosto. Appena tre giorni dopo sarà, poi, la volta di Maria Nazionale, che invece darà spettacolo in Piazza Pugliano.

Se il primo appuntamento canoro è riservato alla festività di Sant’Anna, benché si celebri – calendario alla mano il giorno precedente -, gli altri due concerti in programma saranno, invece, in onore della Madonna Assunta, la cui festività cade il 15 agosto. Dalle scelte fatte dall’amministrazione comunale di Ercolano traspare, però, anche la volontà di coinvolgere sia l’intera popolazione, che potrà accede in maniera totalmente gratuita agli eventi, sia tutto il territorio cittadino, visti i diversi luoghi in cui si terranno i concerti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI