Ercolano. Un’altra zona collegata alla rete idrica: completati i lavori

idrica

Ercolano. Un’altra strada della zona alta della città è stata collegata alla rete idrica dell’acquedotto. Dopo via Vesuvio, è stata completata e collaudata l’opera di canalizzazione idrica che porterà l’acqua corrente in tutte le abitazioni di via Viulo.

I lavori hanno interessato il tratto compreso tra via Vesuvio e la località “Briglie del Vesuvio”.  Nei prossimi giorni, si procederà agli allacci da parte della Gori per garantire definitivamente l’approvvigionamento di acqua per i residenti della zona. La realizzazione della rete idrica in via Viulo va ad aggiungersi a quella ultimata nelle scorse settimane in via Vesuvio nel tratto dal confine con Torre del Greco all’angolo traversa Montedoro- via Croce dei Monti. A partire dai prossimi giorni, i lavori per l’estensione della rete idrica proseguiranno in via Focone, via Marsiglia, via Ripa di Quaglia e nelle altre strade della zona.

«La realizzazione di questi lavori rappresenta un segnale concreto di vicinanza alle periferie per cui, seppur tra tante difficoltà, stiamo lavorando per garantire e migliorare i servizi. Nel caso della rete idrica, abbiamo avviato una collaborazione con Gori che ci sta consentendo di estendere la rete in zone che finora venivano a malapena raggiunte dalle autobotti: proseguiamo su questa strada ed il risultato sarà l’effettivo accesso all’acqua per tutti», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più