Ti Sposo 2016 a Ercolano: in palio un matrimonio gratis a una coppia di futuri sposi

conferenza-stampa-ti-sposo-2016-ercolanoErcolano – Si è tenuta questa mattina a Villa Campolieto, una delle 122 meravigliose Ville Vesuviane che fanno parte del Miglio D’Oro, la conferenza stampa di presentazione di Ti Sposo… 2016, ottava edizione del più importante salone campano dedicato all’alta moda sposa organizzato da Ares Eventi e Minerva, che si terrà dal primo al 9 ottobre con un programma giornaliero ricco di eventi, sfilate, ospiti famosi e concorsi.

A fare gli onori di casa è stata Francesca Scognamiglio, giornalista della RAI, alla presenza, tra gli altri, di Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, Pasquale Garofalo, patron dell’evento, e Giovanni Acanfora, proprietario del marchio sportivo Givova sponsor della manifestazione.

Il sindaco Buonajuto ha ringraziato gli organizzatori di Ti Sposo… 2016 , dicendosi orgoglioso del fatto che la città di Ercolano possa ospitare un evento del genere, che prevede la presenza di oltre 15mila visitatori in una delle ville più belle mondo, Villa Campolieto, un capolavoro architettonico di Luigi Vanvitelli recentemente restaurato e inaugurato con un concerto del celebre violinista Salvatore Accardo, nelle cui vene scorre sangue vesuviano. L’orgoglio, tuttavia – continua Buonajuto – non basta perché bisogna fare qualcosa di più, bisogna ospitare eventi che mostrino e valorizzino le bellezze di una città piena di drammi e contraddizioni: basti pensare, per esempio, che nonostante un milione e duecentomila turisti all’anno che giungono a Ercolano, la disoccupazione giovanile si attesta tra il 60% e il 70%. È necessario, perciò, creare le condizioni affinché arrivino persone che, altrimenti, non avrebbero mai messo piede in città, e Ti Sposo… rappresenta una grande opportunità in tale direzione. In occasione di questo evento, inoltre, il Comune di Ercolano ha messo a disposizione tre aree parcheggio gratuito e dei taxi collettivi. Il sindaco di Ercolano ha infine ringraziato Giuseppe Galasso, presidente della Fondazione Ente Ville Vesuviane, e il direttore Paolo Romanello per aver reso Villa Campolieto finalmente fruibile presso il pubblico.

Giovanni Acanfora di Givova, sponsor di Ti Sposo… 2016, nel proprio intervento ha ripreso il tema dell’eccezionalità di un evento che si tiene in una location bellissima e invidiabile, con una vista incantevole su un mare bellissimo. Givova lo sostiene non soltanto per un senso di amicizia e di stima verso Pasquale Garofalo, ma soprattutto perché la sua azienda crede nei progetti che si realizzano nella nostra regione, specialmente se mirano ai giovani e al loro futuro.

Pasquale Garofalo, patron dell’evento, ha invece ringraziato la città di Ercolano per l’ospitalità e la persona di Buonajuto, un sindaco giovane che ha messo in campo il proprio impegno per la miglior riuscita possibile di Ti Sposo… 2016, al contrario di altre amministrazioni che, al contrario, si sono in passato dimostrate poco collaborative se non contrarie.

Una delle novità più importanti è rappresentata dal concorso “Vinci Ti Sposo 2016”, dedicato alle coppie di futuri sposi: la coppia fortunata vincerà un matrimonio. Per partecipare basta registrarsi sull’apposita pagina ufficiale del concorso, presente sul web e su Facebook, e compilare il forum con i propri dati. L’estrazione avverrà nella serata di giovedì 6 Ottobre 2016.

Per altri dettagli e il programma (in aggiornamento) clicca qui.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più