Ercolano. Si cercano professionisti per esaminare le pratiche giacenti: il bando

comune-ercolano

Condono edilizio, avviso del Comune di Ercolano per costituire una short list di professionisti che esamini le pratiche giacenti.

Il Comune di Ercolano ha pubblicato un avviso pubblico per la costituzione di una short list di professionisti di cui avvalersi per supportare l’Ufficio Tecnico comunale nella definizione delle istanze di condono edilizio presentate a seguito delle sanatorie del 1985 e del 1994. Le attività richieste attengono alle varie fasi in cui si articola il procedimento istruttorio. L’avviso è rivolto a ingegneri, architetti, geometri, periti industriali edili ed agrari che possono presentare la propria candidatura entro il 14 novembre secondo i termini e le modalità previste dal bando pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Ercolano.

«Questo procedimento è un segnale concreto di interesse verso una situazione che riguarda migliaia di cittadini che da anni attendono risposta alla propria istanza di condono. La costituzione di questa short list segue di pochi giorni l’invio della richiesta che pochi giorni fa abbiamo rivolto, insieme a tutti i sindaci della zona rossa, al Presidente della Regione affinché venga fatta definitivamente chiarezza sulle pratiche giacenti. Per il bene e la serenità di tante famiglie del nostro territorio, chiediamo un intervento per consentire di dare risposte certe a chi da anni vive con l’incubo di perdere la casa in cui vive e per la quale ha investito i propri risparmi», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. 

Tutta la documentazione è scaricabile all’indirizzo http://bit.ly/2e1MkmP

 

Potrebbe anche interessarti