Habitage, l’evento del benessere abitativo a Villa Campolieto


Il 27 e il 28 Febbraio si terrà nei saloni di Villa Campolieto, a Ercolano, un evento unico dedicato al benessere abitativo nella zona vesuviana. A trattare l’argomento sarà il team di Habitage, una rivista web conosciuta nel settore del pianeta casa.

La riunione sarà tenuta da imprenditori, architetti e designer professionisti che si confronteranno su temi innovativi per il settore dell’edilizia residenziale e la valorizzazione del territorio. Il tema centrale scelto per quest’anno è il settore del design ecosotenibile e durante queste due giornate sarà possibile ammirare alcune opere di design sostenibile realizzate da professionisti dell’architettura moderna. Una delle idee più innovative che verrano mostrate è senza dubbio la “casa modulare” . Primo esperimento del genere, la casa modulare ha la peculiarità di adattarsi alle esigenze di chi la abita, ribaltando cosi il rapporto esistente tra casa e inquilini.

Questa edizione di Habitage sarà particolarmente sentita dalle popolazioni campane in quanto parte della riunione sarà focalizzata sul Vesuvio, considerato per l’occasione come un “incubatore di idee e progetti” al fine di promuovere un rilancio del territorio campano attraverso un’ integrazione di design, idee, conoscenza e cultura del territorio campano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI