Ercolano, sequestrati 50 chili di pane: era tutta merce dannosa per la salute


Ercolano, vigili in azione nel weekend: sequestro di attività abusive e multe per il mancato rispetto della differenziata
Prosegue la lotta contro l’abusivismo commerciale della Polizia di locale di Ercolano. Tra sabato e domenica, sono state sequestrate e multate due attività che vendevano merce in forma itinerante senza alcuna licenza.

Nel primo caso, è stata sequestrata un’autovettura che veniva utilizzata per la vendita di prodotti non alimentari (detersivi, stoviglie di plastica ed articoli casalinghi). Oltre al sequestro della merce, è scattata una sanzione di 5000 euro. Nella giornata di domenica, invece, i controlli hanno interessato un’automobile che veniva utilizzata per la vendita di pane venduto senza alcun confezionamento né etichettatura.

pane-abusivo-2-3

Circa 50 kg di pane sono stati sequestrati e, nei confronti del venditore abusivo, è stata elevata una multa di 2000 euro. Nell’ambito dei controlli, sono stati contravvenzionati anche 4 negozi per aver depositato i rifiuti solidi urbani, in orario non consentito e per la mancata differenziazione: per ognuno di loro, è scattata una sanzione di Sanzione euro 250,00 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI