Ercolano, sequestrati 50 chili di pane: era tutta merce dannosa per la salute

Ercolano, vigili in azione nel weekend: sequestro di attività abusive e multe per il mancato rispetto della differenziata
Prosegue la lotta contro l’abusivismo commerciale della Polizia di locale di Ercolano. Tra sabato e domenica, sono state sequestrate e multate due attività che vendevano merce in forma itinerante senza alcuna licenza.

Nel primo caso, è stata sequestrata un’autovettura che veniva utilizzata per la vendita di prodotti non alimentari (detersivi, stoviglie di plastica ed articoli casalinghi). Oltre al sequestro della merce, è scattata una sanzione di 5000 euro. Nella giornata di domenica, invece, i controlli hanno interessato un’automobile che veniva utilizzata per la vendita di pane venduto senza alcun confezionamento né etichettatura.

pane-abusivo-2-3

Circa 50 kg di pane sono stati sequestrati e, nei confronti del venditore abusivo, è stata elevata una multa di 2000 euro. Nell’ambito dei controlli, sono stati contravvenzionati anche 4 negozi per aver depositato i rifiuti solidi urbani, in orario non consentito e per la mancata differenziazione: per ognuno di loro, è scattata una sanzione di Sanzione euro 250,00 euro.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più